fbpx

Indirizzo: Via Marche, 12 - 07026 Olbia (SS)

Blog

A cosa serve l'autoclave

Quante volte ti sarà capitato di rimanere senz'acqua a causa di un guasto nelle reti idriche della tua città (come spesso accade a Sassari) o di doverti fare la doccia con un filo d'acqua perché non c'era abbastanza pressione? Ecco questi sono solo alcuni dei motivi per cui dovresti installarti subito un impianto autoclave!

L'autoclave serve infatti per aumentare la pressione dell'acqua quando non soddisfa il fabbisogno necessario.

Capiamo come è costituito l'autoclave, innanzitutto; essa si compone di una pompa elettrica, che serve proprio per fare la pressione giusta all'acqua, da un serbatoio, che serve a conservare l'acqua per i momenti di necessità, il pressostato, che accende e spegne la pompa elettrica in base alle esigenze, e un contenitore a pressione.

COME FUNZIONA L'AUTOCLAVE?

Spiegato in maniera molto semplicistica, il serbatoio prende l'acqua dalla rete idrica da cui ti alimenti di solito, la trasferisce alla pompa elettrica e questa la invia al contenitore a pressione. A questo punto la pressione dell'acqua cresce e finalmente il fabbisogno idrico della tua abitazione potrà essere soddisfatto.

QUANDO L'AUTOCLAVE DIVENTA UNA ESIGENZA NECESSARIA?

Inizierai a non poter prescindere dall'installazione dell'autoclave in diversi casi, come per esempio:

  • se vivi ai piani alti di un condominio; infatti, una condizione che si verifica spesso nei palazzi, è quella di ricevere una scarsa quantità di acqua nei piani alti, mentre per chi sta in basso l'acqua abbonda. Ciò si verifica a causa della scarsa pressione. Problematica facilmente risolvibile con l'installazione dell'autoclave;
  • se vivi in una città in cui si verificano spesso emergenze idriche;
  • se la tua abitazione dispone di tubature esterne che in estate rendono l'acqua bollente nelle ore più calde rendendo impossibile farsi la doccia senza l'ausilio dell'autoclave.

È chiaro che qui abbiamo espresso le condizioni in cui è assolutamente essenziale disporre di un impianto autoclave, ma noi crediamo che ogni abitazione debba possederlo per far fronte ad eventuali condizioni impreviste che si possono sempre verificare.

 

Daem Solar Group

Azienda fornitrice di soluzioni sostenibili per la produzione di energia.

  • fotovoltaici 
  • solari termici
  • caldaie
  • autoclavi
  • stufe a pellet
  • pompe di calore

 

Copyright © 2021 Daem Solar Group. All Rights Reserved. Powered by © Topwebsite.it

Cerca